Per configurare un nuovo account di posta, cliccare sulla scheda Account, quindi su Aggiungi posta elettronica.
Impostare come da figura:
selezionando l'opzione "Configura manualmente i server"
Configurare come in figura:
Premere avanti per terminare la configurazione.
CONFIGURAZIONE CARTELLE
Adesso che abbiamo configurato correttamente il nuovo account di posta, dobbiamo sincronizzare le cartelle "speciali" come Bozze , Sent , Junk , Trash ovvero:
Entriamo nelle proprietà della casella appena creata.
Per farlo possiamo cliccare con il tasto destro sulla casella, quindi clicchiamo su proprietà, oppure clicchiamo sulla casella creata e dalla scheda account in alto, clicchiamo su proprietà.
Selezionando entrambe le opzioni, "Cerca nuovi messaggi in tutte le cartelle" e "Archivia cartelle speciali sul server IMAP" impostiamo i campi nel seguente modo:
Percorso Posta inviata: INBOX.Sent
Percorso Bozze: INBOX.Drafts
Percorso Posta eliminata: INBOX.Trash
Percorso Posta indesiderata: INBOX.Junk
Premere OK e aggiornare l'elenco delle cartelle.
CERTIFICATO
Il client Windows Live Mail non supporta l'installazione automatica dei certificati.
All'avvio del client, se non installato nessun certificato comparirà il seguente messaggio:
E' possibile cliccare rispettivamente su "OK" e "SI" per utilizzare l'account senza nessun ulteriore messaggio e con una connessione sicura e crittografata.
Questo messaggio tuttavia in Windows Live Mail comparirà ad ogni avvio del programma.
INSTALLAZIONE CERTIFICATO
Windows 7
Per installare un certificato in Windows 7, è sufficente un doppio click sul certificato scaricato dal Server tramite l'apposito pulsante "Scarica certificato..." in Sistema -> IMAP/POP3/SMTP nella scheda Certificati.
Dopo l'installazione del certificato, il programma non mostrerà più l'avviso sulla richiesta del certificato.